mercoledì 30 marzo 2011

C'è veramente un piano per le infrastrutture e i trasporti?

Il 28 Marzo sono scaduti i termini per trasmettere osservazioni sul piano regionale per le infrastrutture di trasporto della regione Friuli Venezia Giulia, piano depositato il 26 Gennaio 2011. Al solito google cache può aiutare i ritardatari a vedere la pagina con l'avviso con i link per scaricare tutto il malloppo.
Per ora io ho organizzato una condivisione su zumodrive su cui ho raccolto tutta la documentazione a suo tempo pubblicata sia per il bando della Cimpello-Sequals-Gemona che per il piano regionale. Confesso purtroppo però che non ho ancora avuto modo di studiare un po' più a fondo tale piano.
Nel frattempo il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, ha presenziato all'avvio di una grande opera in Austria, un tunnel a Deutschalndsberg, nella Stiria sud-occidentale che fa parte del progetto di realizzazione di un nuova ferrovia tra Graz e Klagenfurt. Faccio notare che si tratta di una ferrovia e che come mi pare accade spesso, l'amministrazione regionale non ha perso occasione per ribadire l'importanza e la strategicità di queste opere, che si integreranno con il porto di Trieste e lo scalo di Cervignano. Bene, si investe in quella che pare oggi una soluzione efficente per il problema del trasporto, le ferrovie. Non posso non pormi e porre la solita domanda: cosa c'entra in tutto ciò la Cimpello-Sequals-Gemona come pensata oggi?

Nessun commento:

Posta un commento