mercoledì 4 novembre 2009

Riflessioni personali

Ho sempre cercato di evitare il più possibile di pubblicare sul web le mie opinioni sulla politica e sulle istituzioni governative in Italia, ma la lettura di questo articolo è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso (direi il Vaso di Pandora). Sono convinto che uno dei mali della politica in Italia sia il fatto che la maggioranza dei politici italiani intende la politica come un mestiere. D'altra parte fare il deputato o il senatore da una remunerazione che pochi lavori danno. Almeno ci fosse una durata massima dei mandati la cuccagna potrebbe essere aperta ad una platea più ampia, invece chiaramente chi ha la possibilità di rimanere li ha vita lo fa.

Io non sono un monarchico. Secondo me la monarchia è l'opposto di democrazia, non credo che un grande paese come il nostro debba avere quasi mille parlamentari che poi non sono altro che in stragrande maggioranza degli automi che seguono le direttive di pochi. Non penso il nostro paese debba dipendere da pochi persone ritenute super capaci. Il nostro paese è pieno di persone capaci. Non comprendo il motivo per cui la maggioranza della nostra popolazione scelga di essere governata da una persona che palesemente pensa ai propri interessi. Il caso "lodo Alfano" lo dimostra: affermare che la bocciatura da parte della corte costituzionale è stata un pugno in faccia è affermare che quella legge era fatta apposta per lui, che era una cosa personale. Il guaio è che a difendere i suoi interessi personali vi è una maggioranza di parlamentari eletti consapevolmente dagli Italiani.

E' giustizia accorciare i tempi di prescrizione senza fare praticamente nulla per accelerare veramente i processi?

Io non mi stancherò mai di dirlo e pensarlo: vorrei a govere l'Italia e a rappresentarmi persone TRASPARENTI, senza ombre, che non mirino solo a difendere i propri interessi ed il proprio posto tramite l'elargizione di favori più o meno grandi. Pensare che lui sia una vittima è stupido, pensare che solo lui possa governare l'italia è stupido, non siamo una monarchia. A questo punto sarebbe meglio una monarchia vera, almeno non dovrebbe preoccuparsi di cercare di accontentare a qualunque costo chi lo sostiene.

Perché ci si scandalizza tanto della sentenza della corte europea che vorrebbe imporre la rimozione dei crocifissi dalle scuole e poi si votano persona che con la cultura cattolica hanno ben poco a che fare? Una buona parte dei parlamentari è ricca, divorziata, chissà quanti vanno a prostitute e si drogano, sono questi i principi cattolici che il crocifisso rappresenta?

C'è solo immensa ipocrisia e stupidità. Questo mi fa molta rabbia ed ha provocato questo mio sfogo.

Nessun commento:

Posta un commento